produrre un corto con cupidity



Vi presentiamo il bando Cupidity, rivolto a tutti gli studenti delle università italiane per promuovere la creatività giovanile. Il bando è coordinato dal regista Roberto Faenza in collaborazione con l'Università Sapienza e sponsorizzato da Unilever

Scopo del bando è la produzione di 3 cortometraggi sul tema “amore, giovani, estate”. I cortometraggi verranno proiettati al Festival di Cannes 2014
Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito www.cupidity.it 

 

#################################################################################


ALCUNI BUONI MOTIVI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

1 - Volete i migliori consigli per girare corti e documentari?
2 - Volete ricevere offerte esclusive per i nostri corsi?
3 - Volete avere tariffe agevolate per l'acquisto di materiale presso i nostri partner?*
4 - Volete sconti dedicati sul noleggio di attrezzature video?
5 - Volete ingressi scontati presso cinema, teatri, concerti ed eventi in genere?
6 - Volete restare aggiornati sulle nostre attività?
 * Sala posa e noleggi vari (AViLab), Spazi televisivi (Prima Free), Fotocamere e videocamere (2emme), Accessori e luci (Ramaidea).






A presto Raf&Fede

0 commenti:

100 Videoartisti per un secolo



100x100=900@Padova

Arte + video = VIDEOARTE .... questa volta per raccontare la storia. Dopo i precedenti eventi ARType tenutisi a Vicenza, questa volta vi presentiamo un appuntamento che si svolge a Padova.

 “9 Hundred Project”, è un evento di videoarte internazionale ideato da Enrico Tomaselli, già fondatore di Magmart Festival Video Under Volcano

“9 Hundred Project” commemora l’anniversario dei cinquant’anni dalla nascita della videoarte con una selezione di 100 video prodotti da altrettanti artisti internazionali. Ad oggi è stato proiettato in venti diverse nazioni grazie alla collaborazione di decine di istituzioni, tra cui l’Accademia di Belle Arti di Carrara, Athens Video Art Festival e decine di altre realtà di livello internazionale. 

ArtMusicEvent ha individuato in #TAG: Temporary Art Gallery a Vigodarzere il luogo ideale per la distribuzione dell’evento nella provincia di Padova. 

La collaborazione tra ArtMusicEvent e #TAG nasce dalla comune attenzione per la promozione dell’arte contemporanea nel territorio attraverso l’apertura a giovani artisti e alla condivisione di spazi espositivi. 

L’evento si terrà nelle sere di Venerdì 13 e Sabato 14 Dicembre, dalle 18:00 in poi, negli spazi della galleria #TAG temporary art gallery" in via Roma 179 a Vigodarzere (PD).

Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 13 dalle 18:00

18:00 Presentazione di 100x100=900@Padova 
18:30 Proiezione 1900-1924 su schermo A 
20:30 Intervento sulla videoarte di Guido Bartorelli 
21:00 Rinfresco offerto da Pizzeria Chiarotto
21:30 Proiezione 1925-1949 su schermo B
Sabato 14 dalle 18:00

18:00 Intervento sulla videoarte di Elisa De Marchi
18:30 Proiezione 1950-1974 su schermo A 
20:30 Intervento sulla videoarte di Lisa Parolo 
21:00 Rinfresco offerto da Pasticceria Chocolate 
21:30 Proiezione 1975-1999 su schermo B






0 commenti:

Aperitivo corto



Un appuntamento da non perdere con "aperitivo corto"  con la proiezione del cortometraggio 

"Un giorno per caso

prodotto da Officina Immagini tratto da I Demoni di Fëdor Dostoevskij 

Sinossi: “Un Giorno per Caso” è un'interpretazione di un capitolo dei Demoni di Dostoevskij: la confessione di Stavroghin. Il capitolo venne escluso dalla pubblicazione e ancora oggi figura nell'appendice del romanzo. Si tratta di uno dei luoghi più oscuri della letteratura. Stavroghin (Giacinto Palmarini), studente di nobile famiglia incline al male, prende in affitto una stanza in uno squallido appartamento. La proprietaria dell'appartamento (Silvia Luzzi) lascia ogni giorno la figlia (Ilaria Natali) sola in casa e Stavroghin si trova a condividere con lei tutti i pomeriggi. Incantato dall'ingenuità e dalla purezza della ragazza, la seduce e la stupra, facendola cadere in un abisso di dolore. La vicenda ambientata in una Pietroburgo di fine Ottocento, nel film è stata trasposta in una provincia del Nord Italia (Padova, città natale del regista) e in un tempo molto vicino al nostro.

Appuntamento Mercoledì 11 dicembre - ore 19.00 Sala Fronte del Porto - Via Maria Assunta 20, Padova (zona Bassanello-Guizza).
Saranno presenti Roberto Bettella (Presidente del Quartiere 4 Sud Est), il regista, gli attori, il produttore e lo staff di Officina Immagini. Dopo la proiezione sarà offerto un aperitivo. Entrata libera.


“Avevo già lavorato sul testo de I Demoni nell’ambito teatrale, con Peter Stein come assistente alla regia e drammaturgo – afferma il regista Federico Olivetti - e devo ammettere che la difficoltà principale, nel caso del film, è stata quella di riuscire a trasferire tutta la drammaticità del tema trattato e ricreare un’atmosfera più verosimile possibile a quella descritta da Dostoevskij”. 

“E’ stato fondamentale in questo senso avere un cast importante, costituito da personalità eterogenee e artisticamente molto preparate: Giacinto Palmarini, Ilaria Natali, Silvia Luzzi e Nicola Andretta. Per quanto riguarda l’atmosfera, invece, una nota a favore della ottima riuscita del lavoro l’ha sicuramente giocata il set costituito da luoghi a me familiari, da alcuni scorci della mia città natale”. Molto soddisfatto del risultato anche Sergio Cremasco (executive producer): “Un lavoro iniziato a metà settembre con le riprese e concluso a metà novembre, giusto in tempo per la partecipazione al Festival del Cinema di Berlino. Ora stiamo cercando di presentare il corto anche ad altri festival e abbiamo già in programma altre produzioni con la regia di Federico Olivetti. 

“Un giorno per caso”, infatti, è un’opera che ha visto l’impegno di tutto lo staff di Officina e che sancisce l’inizio di un progetto più ampio che si concretizzerà con la realizzazione di altri corti e di un lungometraggio.

A presto Raf&Fede

###########################################################################






0 commenti:

Conoscere il 4k



Volete entrare nel mondo del 4k dalla porta principale? Ecco allora un'ottima opportunità offerta da Mediacom Digital Evolution che organizzerà per la giornata di giovedì 12 dicembre 2013 un OPEN DAY di formazione totalmente gratuito.

Ecco il programma della giornata nel dettaglio:

- Ore 10,00 L'universo 4K di Sony - Presentazione a cura di Valter Corda
- Coffee break 
- Il workflow 4K nella Post D.I. - Intervento di Claudio Zorzenon - Artevideo, Udine.

- Ore 13,00 Lunch a buffet
- Ore 14,30 Presentazione Blackmagic Pocket Cinema Camera e applicazioni di editing video e finishing con Da Vinci Resolve.  A seguire test hands-on aperto a tutti con speciale backstage!
- Ore 16,00 Presentazione del nuovo sistema di finishing ed editing video Pablo Rio Saranno illustrate attraverso test e dimostrazioni pratiche, le sue straordinarie potenzialita'!

Vi aspettiamo per un appuntamento FORMATIVO GRATUITO dedicato all’innovativa tecnologia 4K di Sony, Blackmagic Design e Quantel! Un viaggio entusiasmante nell’universo 4K di Sony con Valter Corda, Product Specialist Sony Professional e Sergio Cremasco, esperto di fama internazionale nella color correction, titolare di “Officina Immagini”, studio veneto di produzione e post produzione di cinema, pubblicità e video. 

Vedrete i prodotti innovativi Sony nel line up super 35 mm e 4K a partire dal camcorder PXW-Z100 premiato con il Pick Hit Award ad IBC 2013: la più facile via d’accesso all’universo 4K, dalle produzioni entry-level a quelle cinematografiche. Potrete poi toccare con mano il nuovo gioiello Pocket Cinema Camera firmato Blackmagic!


Sony PXW Z100 - First Impressions from Matt Davis on Vimeo.


Vi proporremmo una dimostrazione dell’utilizzo della nuova Camera, il sistema monitor SmartView e seguiremo le fasi di editing video e finishing. Abbiamo preparato un backstage davvero speciale per darvi la possibilità di testare le camere! Avremmo inoltre a disposizione anche il sistema di finishing Pablo Rio di Quantel che permette l’effettistica, l’editing video e la creazione testi, è la soluzione ideale anche per la post produzione.


Black Magic 4K Cinema Camera / Resolve 10 from Band Pro Film & Digital on Vimeo.

Tutte le attrezzature Blackmagic, Sony e Quantel saranno a disposizione tutta la giornata.

Raf&Fede #################################################################################






ALCUNI BUONI MOTIVI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

1 - Volete i migliori consigli per girare corti e documentari?
2 - Volete ricevere offerte esclusive per i nostri corsi?
3 - Volete avere tariffe agevolate per l'acquisto di materiale presso i nostri partner?*
4 - Volete sconti dedicati sul noleggio di attrezzature video?
5 - Volete ingressi scontati presso cinema, teatri, concerti ed eventi in genere?
6 - Volete restare aggiornati sulle nostre attività?
 * Sala posa e noleggi vari (AViLab), Spazi televisivi (Prima Free), Fotocamere e videocamere (2emme), Accessori e luci (Ramaidea).


0 commenti:

DOC d.o.c.



DOC d.o.c. - Rassegna di documentari

DOC d.o.c. - Documentari di origine controllata al Piccolo Teatro. Una nuova iniziativa del Piccolo: il genere del documentario sta riscuotendo un insperato successo. Gli ultimi due Festival del cinema italiani, Venezia e Roma, sono stati vinti da documentari. Prendendo spunto da questa «ondata» il Piccolo presenterà una volta al mese documentari di autori locali o comunque prodotti in Triveneto.

Il nostro pubblico potrà così vedere in alta definizione e sul grande schermo spaccati di realtà altrimenti poco considerati. DOC d.o.c., documentari d’origine controllata, garantita dal Piccolo. Buona visione! 



Si parte Martedì 10 dicembre ore 21.15 "ZEROPER - rimettersi in gioco" di Francesco Russo 


SINOSSI Centoventimila addetti e un volume d’affari tale da definirla la terza industria italiana dopo Eni e Fiat. Un business annuo sedici volte superiore a quello di Las Vegas. Leggi di mercato e istituzioni che ne hanno agevolato, invece che arginarla, la diffusione indiscriminata. Questo è oggi il gioco d’azzardo in Italia. Che fare, dunque, per controllare il numero sempre crescente di giocatori compulsivi? Come intervenire sulle nuove forme di dipendenza patologica che tocca oggi tassi epidemiologici?
L’idea di questo documentario si sviluppa proprio intorno a queste domande, ma vuole anche raccontare la significativa esperienza di A.GIT.A., che dal 2000 a Campoformido (UD) opera nella prevenzione e nella cura del gioco d'azzardo patologico.
Questo lavoro è dedicato a quanti sono passati di lì. 



Gli altri appuntamenti di DOC d.o.c che seguiranno nelle prossime settimane:
  • Venerdì 10 gennaio 2014 ore 21.15 "GIACE IMMOBILE" di Riccardo Maggiolo 
  • Giovedì 13 febbraio 2014 ore 21.15 "L'OR DU CONGO" di Nicola Pittarello

ALCUNI BUONI MOTIVI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

1 - Volete i migliori consigli per girare corti e documentari?
2 - Volete ricevere offerte esclusive per i nostri corsi?
3 - Volete avere tariffe agevolate per l'acquisto di materiale presso i nostri partner?*
4 - Volete sconti dedicati sul noleggio di attrezzature video?
5 - Volete ingressi scontati presso cinema, teatri, concerti ed eventi in genere?
6 - Volete restare aggiornati sulle nostre attività?
 * Sala posa e noleggi vari (AViLab), Spazi televisivi (Prima Free), Fotocamere e videocamere (2emme), Accessori e luci (Ramaidea).



################################################################################  

E per finire ecco il video del nostro allievo Enrico Colelli che vi spiega i motivi per cui è fondamentale iscrivervi al nostro corso:



Vi fa gola questo fiume ininterotto di sapere cinematografico? Volete anche voi imparare tutti i segreti della produzione di un cortometraggio vincente?

Avete ragione a volere consocere tutto e subito! Ecco perchè dall'anno prossimo avrete a disposizione un fantastico CORSO MULTIMEDIALE sulla produzione di un cortometraggio con le reflex e final cut, da gustarvi ad ogni ora del giorno (e della notte). Così non dovrete più stare senza di noi..... 

Come? Volete già sapere quando esce? Iscrivetivi alla nostra NEWSLETTER ed abbiate fede....

A presto
Raf&Fede

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.